sabato 3 agosto 2024

Dopo lungo silenzio eccomi tornare ad aggiornare. 



Il caldo, la chiusura del lavoro con conseguente aumento degli impegni, la stanchezza degli occhi (ma anche a voi si annebbia la vista dopo cena? Mi capita sempre più spesso da quando fa caldo) hanno portato ad un forte rallentamento della mia produzione. Per non parlare del gioco nei fine settimana, che è completamente sparito.


Comunque qualcosa l’ho dipinto. Ed ecco i cacciatori di taglie per Star Wars.
Se escludiamo il povero Greedo , che viene “fatto fuori” da Han (Ian a seconda delle traduzioni) Solo ( interpretato dal mitico Harrison Ford), l’unico veramente degno di nota è Boba Fett. Che poi è anche l’unico che non ho finito di dipingere. 
Gli altri me li sono andati a cercare, sembra assurdo ma l’ho fatto, nelle varie scene dei film. Compaiono sulll’incrociatore stellare nel secondo film, quando Darth Vader li “assolda” oppure intorno al Jabba de Hutt, nel terzo capitolo della saga. Forse 10 secondi di comparsa totali. Ma sono figure che mi sono aggiudicato su ebay, colpito da un raptus di follia d’acquisto.

Veniamo a noi, e alle figure dipinte.

Weequay


Dengar


Greedo


Questo non so proprio chi sia, però mi ricordava il personaggio cattivo del film “Lost in space” film del 1998, in cui il dottore interpretato da Gary Oldman si trasforma in un ragno antropomorfo.


 Dopo i cattivi, arrivano i buoni:
2 Jedi femmina



E come non avere Nien Numb che compare mutando il proprio aspetto in diversi capitoli della saga


E visto che ci siamo, per non realizzare un doppione di Han Solo e un’altra cacciatrice di taglie misconosciuta, ho realizzato due personaggi dell’ultima, orrida, trilogia.

Rey




Poe Dameron


E per concludere… una visione d’insieme!









Nessun commento:

Posta un commento