giovedì 8 agosto 2024

landwehr Austriaca

Qualche post fa ho pubblicato le foto degli austriaci napoleonici: 2 battaglioni costituiti con le figure Victrix e 4 con i Perry Miniatures.

Con le due scatole della Victrix con le figure avanzate ho deciso di organizzare due battaglioni di landwehr. In realtà le scatole in mio possesso erano una con la Minerva (l’elmetto del 1805) e l’altra con il Cappello Corso, quindi non avevo teste sufficienti per tutti, ma grazie alla Perry (e alle testoline in più che forniscono), ho ovviato al problema.

Comunque, andando al sodo, ecco le due unità che ho organizzato. Quella marrone è la landwehr della Bassa Austria, quella che veste in verde è invece la landwehr della Carinzia. Purtroppo mi era avanzato un solo ufficiale a cavallo quindi i volontari della Carinzia ne sono privi. Ma si sa, questi nobili di campagna si fermano ad assaggiare le prelibatezze di tutte le taverne che incontrano, e la truppa marcia in solitudine.












  

Nessun commento:

Posta un commento