sabato 20 dicembre 2025

Victrix Roman Repubblic Cavalry

Ed ecco finalmente che la cavalleria romana della Repubblica non solo prende corpo, ma diventa un contingente veramente sostanzioso. Alle figure in piombo della Warlord posso aggiungere questi otto cavalieri (non ho avuto il coraggio di comprare l’intera busta, ne ho prese solo due stampate) e in più, come vedrete nel prossimo post ho realizzato anche alcuni pezzi stampati in resina.





Tra le volte, teste messe a disposizione, optato per quelle con l’elmo in stile beota. Oltre ad essere quello che mi è più caro, Ricordi infatti la tavola della OP in cui il cavaliere indossa un elmo di questa foggia, non è presente togliermi indossati dalle figure stampate in 3D, Pertanto ho pensato che avere il maggior numero di elmi possibile fosse una cosa interessante.


Ho poi deciso di applicare a tutti gli elmi le criniere, realizzate esclusivamente in nero, così da avere un netto contrasto con gli sconti realizzati in tre colori.


Pur avendo la possibilità, ho preferito non fornire un usando l’apposito braccio e nemmeno un ufficiale. Avendo già un buon numero di ufficiali romani a cavallo, ho pensato fosse più utile avere un altro soldatino di truppa anziché l’ennesimo ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento