lunedì 20 aprile 2020

Persiani 25/28mm

Questo è circa un terzo del mio esercito persiano, ed è composto da pezzi Wargames Factory e, rullo di tamburi, Garrison!

I vecchi Garrison rappresentano un tuffo nel passato, forse anni 60, primi 70?
Della Factory ho comprato 2 scatole di cavalleria e 2 di fanteria, ottenendo 24 cavalieri che ho di visto in 2 unità,  e 4 unità di fanteria.

 Arcieri A cavallo della Factory, una scatola di cavalleria piacevole da montare e da dipingere. Averne prese due mi ha dato modo di giocare bene con le braccia ed ottenere due gruppi da 12, uno armato di lancia e l'atro d'arco.



In primo piano gli arcieri della Garrison, forse un Po superati per le dimensioni e l'incisione. Ma schierati con gli altri fanno ancora un figurone!



Altro reparto di cavalleria ma armato di lancia e scudo.


Sulla sinistra la fanteria pesante della Grrison Miniatures e a destra e qui sotto la fanteria Media.



Altro reparto di fanteria Media (sopra) e sotto vista d'insieme.




Qui sotto unità di arcieri persiani ottenuta con gli avanzi della scatola di fanteria.









Alcune considerazioni impietose. La scatola della fanteria non presenta molta scelta per le braccia. Ho dovuto traspare gli avanzi delle altre scatole della stessa ditta, germani, numidi costruendo le maniche, avanzi della scatola di cavalleria.
Il risultato mi soddisfa. Ho ottenuto una prima fila in combattimento (E le kopis avanzate dal kit degli scheletri sono state provvidenziali!) e una seconda appoggiata agli scudi, in attesa di subentrare. Anche per le lance ho trovato difficoltà.  Volendo dare armamento standardizzato per tutti di lance non ce ne erano, quindi a 20 pezzi la lancia, a 20 le armi corte: asce e spade.
Ho pagato 10euro ogni scatola, quindi non posso e non devo lamentarmi, ma pensando a chi le ha prese a prezzo pieno....

Nessun commento:

Posta un commento