domenica 3 gennaio 2021

Fiat Dovunque 33/35

Lo confesso,  anche se desidero aggiungere, da anni, questo mezzo alla mia collezione, l'ho sempre considerato piuttosto brutto. Il muso. Quel muso corto, con le ruote anteriori semi esposte,  e la griglia anteriore leggermente balbettante, mi ha sempre dato l'idea di un mezzo sgraziato, privo di linea, insomma: brutto. 


Ma è anche vero che è uno dei camion più usati, dal nostro esercito, durante il conflitto. Quindi come potrei farne a meno? Per ora uno basta, poi in futuro vedremo, magari ne prendo un altro, ma di una versione successiva.

Veniamo al modello. Anche questo montato piuttosto rapidamente,  ha qualche difficoltà in più,  rispetto al Lancia 3RO, nell'incastro delle ruote, a causa dei perni che risultano più corti. Nel complesso, comunque,  anche questo è un mezzo magnifico, semplice e resistente, perfetto per il gioco. Permette di essere spostato sul tavolo senza grossi rischi che si rompa tra le mani.  








Inserisco anche la foto del colore che ho usato. Dopo mille ricerche, domande selezione del Ral e altre mille problematiche tutte mentali ho optato per un colore corretto, bello, ma sopratutto in produzione, senza dover ricorrere a miscugli e miscellanea difficili da ripetere in un secondo momento. 
 
Combat Fatigues della "the Army Painter". 


Nessun commento:

Posta un commento