venerdì 12 agosto 2022

Artiglieria romana imperiale

Ho terminato le macchine belliche romane prodotte della Black Tre Design, ditta virtualmente fuori produzione. Negli ultimi mesi ho letto, ma sarà capitato anche a chi legge, di troppi clienti scontenti di questa ditta, vuoi perchè non avevano ricevuto la merce, vuoi per i tempi biblici d’attesa. Peccato, le figure della BTD sono sempre molto valide, troppo gradi rispetto alla maggior parte delle altre aziende, leggermente gessose nelle pose (non possiedono la stessa plasticità della Perry o della Foundry e nemmeno della Old Glory) ma comunque belli, a volte meravigliosi con le figure che furono della Icon.


L’unico pezzo che non presi, ormai diversi anni fa (l’ultimo ordine credo risalga al 2019) fu la Ballista 60lb, un pezzo molto bello per la collezione, ma anche ingombrante dentro casa.




Ero convinto di aver preso sia una ballista media che una pesante, cosicché fossero complementari a quelle leggeri della Foundry, di cui ne possiedo 7. Poi, aperte le bustine, mi sono reso conto di averne, credo due medie, o forse due pesanti.comunque due uguali. Ma non fa nulla. In termini strettamente collezionistici mi dispiace, ma al fine del gioco non cambia poi molto.


Nessun commento:

Posta un commento