lunedì 5 settembre 2022

Airfix Nato Infantry

Dopo 15 anni ho realizzato la mia seconda scatola di fanteria della Nato. E ne ho ancora una terza! Forse la farà mio figlio…




Avendo già realizzato una scatola della Esci, una della Caesar, e circa 30 pezzi in piombo con la mimetica a tre toni, ho  optato per realizzare queste 50 figure con uniforme di transizione, completamente verde.

Certo, la  mimetica è più bella e più corretta soprattutto in presenza  dell’elmetto “Fritz”, però un paio di foto mi hanno convinto che, alcun pezzi in uniforme mocronoma  e che strizzano un occhio o anche due alle uniformi indossate in Stargate (perdonatemi, mi piacciono troppo il film e il telefilm!), non siano una cattiva idea.




Veniamo a queste figure meravigliose, almeno per me sono tali. Un po’ piccini per gli standard attuali. Sappiamo che negli ultimi anni l’altezza e le dimensione dei nostri balocchi sono aumentate, ma se contrapposti ai russi della stessa ditta stanno benissimo. E in più, qualora dovessero giocare con gli Elhiem o con i Caesar potrebbero passare per le reclute magroline e poco muscolose.











Nessun commento:

Posta un commento