giovedì 27 aprile 2023

Persiani QT e comandi 1° Corps

Ho pubblicato in passato le foto dei persiani prodotti dalla Wargames Factory. In realtà il mio esercito è composto, come al solito, da figure provenienti da tante ditte.
Le figure che condivido oggi sono Hichliffe, Minifig e… QT.

Ho comperato i persiani delle foto su ebay, certo che non me li sarei mai aggiudicato. E invece li ho vinti, all’asta, ad un prezzo molto basso; mi sono chiesto da subito che ditta li avesse prodotti. Dalle foto vedevo delle figure che mi piacevano molto, ma non riuscivo a riconoscerli.
La risposta l’ho avuta quando, arrivati, ho avuto modo di leggere la sigla, e la ditta, sotto le basette dei pezzi che si erano staccati: QT Miniatures. Creata e sparita dal mercato nel giro di un paio d’anni scarsi, aveva gli stessi incisori della Citadel. Tra i suoi range c’erano gli italici, i persiani, alcuni greci e macedoni.

Unico difetto di quest’esercito arrivato quasi completo è l’assenza degli ufficiali. Difetto corretto quando ho avuto una intuizione in stile “uovo di Colombo”!
Le figure sono piccine. Difficile trovare tra i produttori di oggi dei pezzi compatibili. Poi, ordinando alcune figure di Romani per il mio amico Raffaele, mi si è accesa la lampadina: i 1° Corps sono perfetti! E infatti, messi vicino, i pezzi stanno benissimo.
Se poi consideriamo che ho anche vinto un’asta per un gruppo di 17 catafratti sassanidi della Hinchliffe su cavallo Minifig, al modico prezzo di 20 euro spedizioni comprese, il mio esercito orientale ha guadagnato un bel contingente!!!!!  
























Nessun commento:

Posta un commento