domenica 19 maggio 2024

Goti

Ho trovato, scontate,  diverse scatole di Goti cavalleria, prodotti dalla Gripping Beast; li ho montati ma non li ho realizzati. Quando ho visto che la Wargames Atlantic usciva con i fanti mi sono sbrigato a comperarli. Questo mi ha portato a realizzarli anche prima dei cavalieri, ancora dormienti nella loro scatola. 
Certo, a suo tempo avrei potuto comprare la scatola della fanteria tardo imperiale della Gripping Beast, montare loro le teste di barbari avanzate dagli altri kit, ottenendo così i fanti per l’esercito dei Goti. Alla fine però questo avrebbe comportato un esercito non propriamente corretto. Gli scudi dei goti erano a torre o rotondi (vedi figure 111 e successive di Armies and enemies of Imperial Rome, edito da WRG, oppure i libri della Osprey), avrei quindi dovuto acquistare il set di scudi della Victrix, reperire le testoline dei barbari e poi realizzare il tutto. Considerando poi che gli sprue dell G.B. Forniscono 5 figure di cui 2 arcieri, un numero di tiratori eccessivo per i Goti, che me ne sarei fatto di tutti questi tiratori? Anche qui, avrei potuto cedere alcuni arcieri a… a chi? Tanto un Goto veste come un altro barbaro (Vandali, Alamani, etc). Non escludo però di farmi prendere da un momento di follia e realizzare tutto questo, ma per il momento mi limito, nella mia infinita pigrizia, a realizzare la scatole per quella che è.













   

Nessun commento:

Posta un commento